INTERVISTA IL PERIODO

Michee ci racconta il suo disco “Diglielo tu”

“DIGLIELO TU” è il nuovo album di Michee dal quale è estratto l’omonimo singolo in radio. Il disco racconta la vita sentimentale del cantautore svizzero analizzando profondamente diverse sfaccettature della quotidianità con tematiche che variano dall’amore alla riflessione.

In questa intervista Michee ci racconta il suo ultimo lavoro discografico.

Quando ti sei avvicinato al mondo della musica?

Quando avevo 6 anni mio nonno Michele mi ha regalato una piccola fisarmonica rossa: in quel momento è nata la mia passione per la musica e non l’ho più abbandonata. Ho preso lezioni di pianoforte e di flauto, ho iniziato a suonare con le prime band a scuola, poi piano-bar e con le orchestre. Quando i miei due figli hanno aperto uno studio di registrazione sono finalmente riuscito a finalizzare le mie canzoni.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?

Battisti, Dalla, Pino Daniele, Baglioni, Toto, David Foster,

Con chi ti piacerebbe collaborare?

Vorrei tanto scrivere per una star come Ramazzotti, Bocelli, Pausini, per raggiungere anche l’altra parte del mondo.

Di cosa parla il tuo nuovo disco e cosa vuole trasmettere?

Una parte del disco è dedicata all’amore (nei brani Elettrica, Voglia Di Te, Vita Con Te, La Cosa Più Bella, Senza Te, Diglielo Tu, Volo Verso La Fortuna), l’altra parte è dedicata alla riflessione su temi ambientali e sociali (nei brani Tu Ce Faci, Onde e Quante Vite Costa.

Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i lettori de Il Periodo?

Il prossimo singolo La Caramella che già trovate sul CD fisico (da acquistare su http://www.michee.ch) uscirà a Febbraio e qualche concerto in autunno, le date le troverete sulla stessa pagina.

Pubblicità