Un viaggio emozionante tra le relazioni umane in crisi: marito, moglie, amante, padre, madre, collega. Dal 30 maggio in tutte le librerie e bookstore online.
Max Deste ci sorprende con un romanzo bellissimo che farà molto parlare il grande pubblico, sia per il suo stile estremamente fluido e musicale, particolarmente accessibile a ogni lettore, sia per i contenuti ricchi e stratificati. Max ci parla del nostro incerto presente con una storia divertente e tragica al tempo stesso, apparentemente naïf, nonostante le difficoltà oggettive del protagonista, ma in realtà ricca di spunti di riflessione sul senso delle nostre relazioni. Per 328 pagine rimaniamo dunque incollati alla pagina, senza mai sapere come andrà a finire. Il nostro è stato un viaggio in balia delle onde emozionali abilmente evocate dallo scrittore. In ogni momento ci siamo sentiti in un pericoloso equilibro sopra il ciglio dell’abisso. Insieme a Giacomo Daniele, per gli amici Jack, abbiamo assaporato le vertigini dell’esistenza, chiudendoci anche noi al mondo esterno, sentendoci realmente vivi soltanto durante questa lettura. Abbiamo tifato per il protagonista, lo abbiamo odiato, abbiamo vissuto i suoi lutti, le sue difficoltà e abbiamo gioito con le sue rinascite. Insieme a lui siamo sopravvissuti strisciando in un bosco come serpenti, canticchiando allucinati e disperati le canzoni dei Pink Floyd. Insieme a lui siamo rinati anche noi, e il termine di questa storia è stato per noi come vivere un lutto. Per questo motivo, sarebbe straordinario se ci fosse sequel, la possibilità di una seconda vita.
© 2022 Gruppo Albatros Il Filo S.r.l., Roma
ISBN 978-88-306-5655-0
I edizione maggio 2022, 328 pp
Collana: Nuove voci, strade.
Distribuzione per le librerie: Messaggerie Libri Spa
Per avere una copia autografata e per organizzare una presentazione:
www.maxdestefanis.ch
Max Deste è uno scrittore e cantautore svizzero. Laureato in lettere, sposato e padre di tre figli, vive nel Canton Ticino. Attualmente è insegnante di scuola media e docente DFA. Ha pubblicato numerose opere narrative, poetiche, teatrali, saggistiche e musicali, con le quali racconta e denuncia la solitudine dell’uomo contemporaneo in una società sempre più disumanizzata. Dopo Show Surprise (2013) e Segui il tuo respiro (2017), Il desiderio di cadere (2022) è il suo terzo romanzo. Infine, diverse sue canzoni, oltre a ricevere dei premi per la qualità dei testi, sono state diffuse da centinaia di radio (italiane, svizzere ed europee), e il suo ultimo singolo (Innesca la felicità) ha raggiunto il secondo posto nella classifica indie in Italia.
Rispondi